1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Home /
Contenuto della pagina

Marzo al Museo

Tutti gli appuntamenti con la storia

Il Museo ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere il pubblico di tutte le età. Un'opportunità per esplorare la storia e la memoria. Tutti gli eventi sono su prenotazione.


- Sabato 1 marzo alle 16.30 Carnevale al Museo...Mi vesto all'etrusca! Dopo una breve introduzione sull'abbigliamento etrusco resta con noi per un laboratorio che unisce arte e creatività: carta, stoffa, colori e fantasia (età 7-11).

- Sabato 15 marzo alle 09.30 imperdibile è la visita allo scavo archeologico e all'esposizione presso il Mulino di Gonfienti per conoscere la storia degli scavi nel territorio.
Acquisto al Museo fino alle 13 del giorno precedente oppure su https://www.ticketone.it/artist/scavo-gonfienti/ 
Ritrovo alle ore 9:30 presso il parcheggio adiacente al Mulino, via di Gonfienti 4 con attestazione di pagamento (durata circa 2h e 30min/ 3h).
€ 5 a persona presso la biglietteria del Museo archeologico di Gonfienti fino alle 14 del giorno prima o sul circuito ticketone con commissioni del gestore

L'area di scavo si raggiunge da qua a piedi con la nostra guida in circa 20 minuti. Indossare scarpe adatte a un terreno di campagna. A seguire, l'archeologa accompagnerà il gruppo al Mulino di Gonfienti sempre a piedi. Visita al Mulino di Gonfienti e termine entro le 12.15- 12.30. N.B. In caso di maltempo la visita sarà soltanto al Mulino di Gonfienti. Si prega di verificare sulla pagina FB del Museo eventuali comunicazioni il giorno prima della data.

Indicazioni stradali: il Mulino di Gonfienti si raggiunge in auto seguendo un percorso che non è di solito segnalato dai navigatori che suggeriscono di passare attraverso l'interporto, cosa da non fare.
Uscita Prato est seguendo indicazioni Viale della Repubblica (dove è il Museo Pecci). Proseguire per quel viale fino all'altezza del ponte Petrino, girare a destra verso Viale Alcide De Gasperi. Percorrerlo tutto fino in fondo e girare a sinistra senza entrare nell'interporto, e poi ancora a sinistra dove troverete il bar Evasion e poi il parcheggio del Mulino.
Il biglietto non è rimborsabile.

- Per la festa del papà, giovedì 20 marzo alle 17.30, una lettura speciale per bambini da 3 a 7 anni per celebrare insieme l'importanza dei legami affettivi.

- Domenica 23 marzo alle 11, il Museo promuove insieme alla Fondazione Accademia dei Perseveranti, la giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, nel foyer del Teatrodante Carlo Monni nell'ambito della rassegna Ca.Ra. Campi Racconta. Il giornalista Stefano Baudino presenta il libro "La mafia non è cosa da adulti" insieme al Movimento delle Agende Rosse e all'Associazione tra i familiari delle vittime della Strage di Via dei Georgofili (prenotazioni info@museogonfienti.it o 0558959701).

Informazioni e prenotazioni a info@museogonfienti.it o 055 8959701 in orario di apertura
Per Info e costi guarda la locandina qua sotto


locandania web